Recensione Honey I Washed My Hair

Ott 15, 2019 | Recensioni | 0 commenti

Honey I Washed my Hair è uno shampoo solido, quindi privo di imballaggio, comodo per viaggiare e con una durata sicuramente superiore ad un prodotto liquido.

Ovviamente il punto forte di questo prodotto è l’assenza di packaging, ma ciò che mi ha convinta a portarlo a casa è stato il profumo, dolcissimo ed avvolgente, in cui il miele e il bergamotto sono assolutamente predominanti.

Il prezzo di questo shampoo è 12 euro per 55 gr. di prodotto. 

Per anni ho utilizzato prodotti biologici, senza siliconi, parabeni e petrolati, e nel tempo avevo trovato una routine che mi rendeva soddisfatta. Eliminare i prodotti confezionati non è stato così semplice, e il mio primo shampoo solido è stato proprio acquistato alla Lush. 

INCI

Sodium Lauryl Sulfate, Honeycomb, Fairly Traded Honey, Perfume, Sweet Wild Orange Oil, Bergamot Oil, Water (Aqua), Limonene, Linalool, Amyl Cinnamal, Citronellol, Butylphenyl Methylpropional

shampoo della Lush Honey I Washed My Hair

 UTILIZZO

Quando utilizzo uno shampoo solido semplicemente bagno la saponetta e la strofino tra le mani, e poi, con la schiuma che si è formata, lavo i capelli.

CONCLUSIONE

Quando ho comprato questo prodotto, ingenuamente non ho letto gli ingredienti, dando per scontato che si trattasse di un prodotto idratante e delicato.

Dopo qualche settimana di utilizzo, ho iniziato a provare secchezza e prurito al cuoio capelluto, sono andata a leggere gli ingredienti e ho visto che al primo posto c’è il Sodium Lauryl Sulfate, un ingrediente che ho eliminato dalla mia routine da anni. 

Per quanto mi riguarda, continuerò ad utilizzare questo shampoo solo nei giorni in cui, dopo una maschera o un impacco, ho bisogno di un lavaggio più profondo, ma per i lavaggi quotidiani continuerò ad utilizzare shampoo più delicati e privi di solfati.

Per quanto questo prodotto sia molto efficace nel lasciare i capelli puliti e molto profumati, non lo consiglio a chi, come me, ha capelli secchi e la pelle delicata. 

Honey I Washed My Hair

  • È privo di packaging
  • Ha una durata superiore ad uno shampoo liquido
  • È molto comodo per viaggiare
  • Non è delicato
  • Il prezzo non è basso

Pin It on Pinterest

Shares